• +39 334 9977369
  • info@amiciditorrile.it

DONAZIONE PROVENTI RIGATONI ALL’AMATRICIANA – Venduti 687 piatti

DONAZIONE PROVENTI RIGATONI ALL’AMATRICIANA – Venduti 687 piatti

Sabato 8 ottobre una delegazione di Amici di Torrile composta da Ivana e Marco con Elvira, Patrizia e Roberto si sono recati a Montegallo in provincia di Ascoli a consegnare al Comune terremotato il contributo di Euro 1.400 a favore della locale scuola elementare, raccolto in occasione dell’ultima Festa del Lambrusco di Torrile.

Grazie alla generosa sensibilità di chi ha contribuito, è stato possibile consegnare al vice sindaco Tiziano Pignoloni questa cifra, che non risolve certo tutti i problemi della scuola, ma che crediamo possa contribuire ad alleviare almeno un poco i disagi provocati dal sisma.

I nostri rappresentanti hanno ricevuto una calorosa accoglienza ed hanno potuto apprezzare l’attaccamento alla propria terra e la tenacia di Tiziano e della gente di Montegallo, che fa ben sperare per il superamento dell’emergenza ed il ritorno più rapido possibile alla “normalità”.

Maestra Elvira Pallone ha preso contatti per allacciare un rapporto diretto tra la scuola elementare di Torrile e quella di Montegallo, per future attività congiunte o scambi culturali.

Ringraziamo tutti coloro che hanno reso possibile questa straordinaria esperienza che, nel suo piccolo, testimonia del grande senso di solidarietà che fortunatamente ancora ci contraddistingue come italiani e come semplici cittadini.

Ma come se non bastasse, nell’occasione Ivana e Marco hanno consegnato il “raccolto” della loro lista nozze per un importo pari a 3.200 Euro, che si vanno a sommare alla cifra raccolta in occasione della Festa del Lambrusco, a testimonianza del desiderio di condivisione e di solidarietà che contraddistinguono gli “Amici”.

servizievole